Forum Debra Italia

Forum ufficiale di Debra Italia Onlus
Oggi è domenica 26 ottobre 2014, 2:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bolle sulla lingua
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:13 
Scusate,oggi a Elena le è venuta una bollicina sulla punta della lingua piena di sangue.
E' mai capitato anche ai vostri piccoli?
Elena ha soli 2 mesie siamo molto preoccupati,cosa ci consigliate di fare?
Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 19:13 
Non connesso

non ti preoccupare....e' tutto nella normalita' se riuscite bucatela con un ago sterile.......mio figlio quando era piccolo ne aveva tantissime.....specialmente quando piangeva per le coliche.....io non le bucavo ma il rischio e' che si allarghino...e non riesca a ciucciare....un consiglio tettarella del biberon con il buco piu 'largo cosi evita con la suzione di procurarsene altre...cara mamma di elena.....vi sono vicina....non disperate all'inizio e difficile...tutto sembra difficile....dopodiche crescendo si autogestiscono soli e sanno benissimo cosa e come devono comportarsi.....avevo scritto anche a lucia le stesse cose se vai sull'altra pagina all''indice del forum ci sono molti consigli di come fare......concentratevi sui suoi occhi pieni d'amore....sara' lo stesso amore che vi aiutera'..... per qualsiasi cosa io abito in provincia di torino se volete chiamare i miei numeri sono 011 9464026 3287627487 un abbbraccio rosalba

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2010, 19:41 
Grazie mille,è proprio vero i suoi occhietti son un afonte inesauribile di energia che ci fa andare avanti.
Grazie a presto

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 19:18 
Non connesso

elena, anche edoardo (EB simplex DowlingMeara) era pieno di bollicine su lingua e gengive, alcune emorragiche e piene di sangue, ma uguali alle altre. quando riuscivamo io e il papà le bucavamo.
a 15 giorni di vita ha smesso di attaccarsi al seno o cmq lo faceva poco e non cresceva, cosi siamo passati al biberon (latte materno), usavo tettarelle morbide (tettarella della mamma della misterbaby),spruzzavamo il latte in bocca un po'.
a detta del pediatra si era anche sovrapposta una candidosi (mughetto), che abbiamo trattato. poi prendeva il biberon molto bene e all'età di 3 mesi si è riattaccato al seno (lo allatto ancora oggi, che ha 16 mesi).....
forza. ricordo che appena tornati a casa dal bambingesù, per un po di sangue che usciva dalla bocca (forse bollicina scoppiata da sola) ho chiamato la dermatologa (maya el hachem) sul cell. ora mi sembra cosi ridicolo....
un po' ci si abitua a tutto, ma un po' (anche tanto) le cose migliorano....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 12:53 
Non connesso

:o cara elena,le bolle sulla lingua sono una cosa normale..specialmente quando sono piccoli...io a jessica da piccola non gliele ho mai bucate,lasciavo ke scoppiassero da sole..poi crescendo jessi a volte mi kiede di tagliarle allora lo faccio..ma vedrai ke come dice rosi loro crescendo si gestiscono benissimo da soli....a volte se le scoppia lei con i denti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 10:10 
Non connesso

Anche Maya ora si arrangia da sola e le rompe con i denti :D
esistono cmq in commercio alcuni gel orali che aiutano a guarire più velocemte e alleviano il dolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 18:28 
Non connesso

Cara mamma di Elena,

cerca di stare tranquilla più che puoi: perchè servono il tuo ingegno e la tua lucidità! E sappi che ti son vicina con il cuore!!! Ti penso!!!

Anche a Giovanni (bimbo di 6 mesi e mezzo) vengono tante bolle in bocca, grandi anche tre quarti di lingua, a volte con sangue e fin da quando è nato gliele abbiamo scoppiate praticamente tutte. Non è facille scoppiarle ma con tanta pazienza e aspettando il momento giusto ce la si fa sempre. L'ultima volta ci abbiam impiegato due ore, facendolo sorridere un pò, un pò piangere e un pò aspettando la sua massima apertura della bocca...lo si fa. A volte con l'aiuto di coton fioc e ago sterile e a volte con abbassa lingua in legno e ago sterile(solo se neccessario). Quelle grosse nel fondo della lingua verso la gola o addirittura ai bordi della lingua son le più "toste"... ma non è detto che vengano così ad Elena! Come dicono le mamme ogni bimbo è a sè!

Sappi che se hai bisogno di consigli a riguardo qui ci sono Lucia e Giuseppe che da quattro mesi stanno accumulando un pò d'esperienza....e poi nel forum ci sono mamme favolose che ti consigliano e ti dan tanto coraggio!!

Un abbraccio fortissimo a te ed alla piccola Elena

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 21:28 
Grazie Lucia,siamo riusciti a bucare la bolla sulla lingua,per ora tutto ok.
Vedremo,grazie mille.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]