21.10.2008 
Inaugurazione del CReM di Modena
Prof. De Luca Ecco il testo del messaggio che il Prof. Michele De Luca ha indirizzato ai Bambini Farfalla e alle loro famiglie in occasione dell’inaugurazione del Centro di Medicina Rigenerativa (CReM) di Modena




Carissimi Bambini Farfalla,
vi scrivo per informarvi che lunedì prossimo (27 ottobre) ci sarà la cerimonia di inaugurazione, con la quale si dichiarano ufficialmente aperte le attività del nuovo Centro di Medicina Rigenerativa dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che ho l’onore di dirigere.

So che molte famiglie vorrebbero partecipare alla cerimonia, che avrà però una connotazione strettamente istituzionale e non si svolgerà qui al Centro, ma nella vicina Facoltà di Ingegneria, che non potrebbe accogliervi. Non sarebbe neanche possibile accedere al Centro a causa delle procedure di certificazione attualmente in corso.

Abbiamo così pensato di chiedervi di avere ancora qualche settimana di pazienza e di farvi venire fin qui a Modena in un’occasione pensata appositamente per voi: stiamo infatti organizzando, con l’aiuto di DEBRA, una giornata dedicata ai Bambini Farfalla e alle loro famiglie, in cui potrò raccontarvi i progressi della ricerca e dedicare alle vostre domande tutto il tempo e tutta l’attenzione che meritano.

A prestissimo, allora!
Cordiali saluti


Michele De Luca