Ad un anno esatto di distanza dalla messa in rete di questo nuovo sito Internet, siamo lieti di annunciarvi la nascita della nuova mascotte di DEBRA Italia, che fungerà da vera e propria ambasciatrice dei Bambini Farfalla nelle prossime campagne di comunicazione dell’Associazione.
La nascita di Ebby coinciderà con la Prima Giornata Europea delle Malattie Rare e verrà ufficialmente presentata durante la conferenza stampa del 28 febbraio 2008 alla Sala delle Bandiere della sede italiana del Parlamento Europeo a Roma.
Ebby è frutto della nuova preziosa collaborazione tra DEBRA Italia e Venezia Comix associazione di professionisti che si dedicano con passione al fumetto e a tutta l’arte che vi gravita intorno per produrre, far conoscere, tutelare e insegnare l’arte sequenziale.
Gli eventi e i progetti che Venezia Comix promuove sono molteplici e abbracciano qualsiasi tipo di pubblico interessato alla cultura del fumetto: organizzazione di mostre internazionali, scuola di fumetto, workshop di disegno e colorazione, pubblicazione di saggi, produzione di serie a fumetti, creazione di personaggi, promozione di nuovi artisti e molto altro ancora.
Ringraziamo dunque questi nuovi Amici che il destino ha messo sul nostro cammino per rendere ancora più efficace la nostra azione di sensibilizzazione sociale nei confronti della realtà EB!