Congratulazioni vivissime allo "storico" amico di DEBRA Ferdinando Sallustio, che ha vinto  anche la puntata di PASSAPAROLA del 30 dicembre 2007 (cosa di cui naturalmente eravamo certi)!!!

Ancora una volta... grazie infinite, Ferdinando, per aver usato i pochi secondi a tua disposiziona per ricordare "gli amici della DEBRA" e il progetto Dottori Volanti, che a questo punto siamo noi a dedicarti!



                                                 

        

Dottori Volanti

L'Epidermolisi Bollosa è una malattia molto rara e per questo poco conosciuta persino dai medici e dai paramedici, soprattutto degli ospedali minori, dove spesso capita ai Bambini Farfalla di nascere. Il progetto Dottori Volanti nasce proprio per fornire ai neonati e alle loro famiglie tutto il supporto necessario per ottenere da subito la diagnosi e le cure più adeguate.

Il progetto prevede quindi la creazione di tre unità composte da un medico e da un paramedico, localizzate a Milano, Roma e Bari, che nel corso dell’anno si rechino direttamente nell’ospedale locale per assistere il neonato, la famiglia e i medici della struttura sanitaria territoriale, fornendo supporto diagnostico, clinico e informativo, così da riservare il trasporto, a volte problematico data la natura della malattia, presso altri centri solo in caso di urgenza reale.

Per sostenere il progetto Dottori Volanti clicca qui...