DONA IL 5X1000

Stampa questo articolo  Scarica il PDF di questo articolo  Invia questo articolo  Facebook  Twitter


Donare il tuo 5×1000 a DEBRA ITALIA ONLUS è facilissimo e non costa assolutamente nulla!

Spesso la casella per la donazione del 5×1000 non è tenuta in considerazione e si lascia in bianco, eppure con una semplice firma potresti contribuire a rendere migliore la vita di tante persone meno fortunate.

Devi semplicemente rivolgerti al tuo commercialista o al tuo CAF di riferimento e indicare sul modello utilizzato per la dichiarazione dei redditi (CUD, modello 730, modello UNICO persone fisiche, ecc.) il codice fiscale di DEBRA: 93034970876 nel primo riquadro "Sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…" e apporre la tua firma, come nell'esempio che segue:

 

 

IMPORTANTE!!!

Può destinare il 5×1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero la persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione.


Come fare?

È sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa: allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all'Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito)

oppure

a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte. Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef", e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Inoltre…

Se desideri invitare i tuoi amici a donare il 5×1000 a DEBRA Italia Onlus, scarica il powerpoint che abbiamo preparato ed invialo ai tuoi contatti, oppure, stampa il file per il tuo commercialista e chiedigli di metterlo in vista nel suo studio 🙂

 

5×1000 Grazie da DEBRA e i Bambini Farfalla del mondo!!!


5×1000 grazie!!!