Info e Link Utili › Link Utili

ALPRETEC

Stampa questo articolo  Scarica il PDF di questo articolo  Invia questo articolo  Facebook  Twitter


 

 

“Grazie alla costante ricerca di soluzioni innovative, e all’attenzione verso le persone, ci impegniamo ogni giorno per migliorare in modo naturale le condizioni di vita di chi soffre di patologie di natura allergica e dermatologica”.

 

Fondata nel 1997, Alpretec è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi medici tessili.
Fin dalla sua fondazione, investe la maggior parte delle sue risorse in Ricerca e Sviluppo per garantire soluzioni innovative dagli alti standard qualitativi per il benessere delle persone.
Inizia il suo percorso brevettando e introducendo sul mercato un tessuto pensato per persone allergiche agli acari. Grazie a quest’invenzione, in pochissimo tempo diventa market leader nel settore delle coperture antiacaro. Due anni dopo, nel 1999, Alpretec diventa distributore esclusivo per l’Italia del rivoluzionario tessuto antiacaro Microair Pristine®. Poco dopo ottiene la licenza per la vendita anche in altri Paesi Europei.
Nel 2001 Alpretec brevetta DermaSilk®, l’innovativa linea di abbigliamento terapeutico ideata per chi soffre di disturbi della pelle e delle mucose. I suoi capi si dimostrano da subito efficaci verso numerose patologie cutanee. Questo è quanto emerge sia “in vitro” che negli studi clinici “in vivo”, tant’è che molte di queste ricerche vengono presentate nei più importanti congressi europei di settore e pubblicate dalle più autorevoli riviste.
Nel 2002 Alpretec inizia la distribuzione di DermaSilk anche in Europa attraverso distributori ufficiali. In alcuni Paesi è rimborsata dal Servizio Sanitario Nazionale e dalle assicurazioni private.


Dal 2003 l’azienda è certificata secondo gli standard della ISO 9001 per la: “Progettazione, produzione e vendita di tessuti barriera per la profilassi antiacaro e di abbigliamento intimo ed accessori in maglia di seta antimicrobica a marchio DermaSilk per la cura delle patologie cutanee” (certificazione IT03/0617 rilasciata da SGS Italia Spa).