News ed Eventi › NewsCalendario eventi

DEBRA ALLA 24H MTB DI ROMA

Stampa questo articolo  Scarica il PDF di questo articolo  Invia questo articolo  Facebook  Twitter


 

Anno MMX, si riparte con l'entusiasmante manifestazione che permette a TUTTI gli appassionati delle ruote grasse, di vivere 3 giorni nella storia di 2000 anni dopo Cristo.

Passeggiare, pedalare, correre, ridere, piangere dall'emozione e accamparsi con gli amici nel Parco Archeologico presso due dei più famosi monumentali Acquedotti Romani – Claudio e Felice – costruiti con enormi blocchi estratti dalle cave di peperino e di cui "Claudio" raggiunge l'altezza massima di 27.40 mt.

Il Villaggio della 24H di Roma, sarà allestito per il 4° anno consecutivo, nel Parco degli Acquedotti.

La manifestazione con il Patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio, ancora una volta coniugherà divertimento con impegno e solidarietà attraverso la raccolta di fondi necessari alla realizzazione di progetti umanitari. Quest'anno la 24 H MTB di Roma sarà dedicata all'Associazione DEBRA Italia Onlus per la ricerca sull'Epidermolisi Bollosa, a favore dei Bambini Farfalla, a cui saranno devolute le sottoscrizioni alla famosa "Corse delle Bighe Romane".

Tre giorni di emozioni, tre giorni di sport, tre giorni di divertimento nella Capitale. Tutto comincia con la Pedalata nella Storia “Roma Bike Night”, un bellissimo tour di 30 km tra i sampietrini, i vicoli, i monumenti e le curiosità di Roma dal tramonto alle luci della notte:

Appia Antica, Circo Massimo, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, San Pietro, Colosseo… e poi tutti di nuovo al Parco degli Acquedotti per il Toga Party dove si gareggerà in notturna la “CHARIOTS BULLS RACE” con squadre da 2 componenti.

Il sabato pomeriggio verrà disputata la corsa promozionale “24 MINUTI in BIKE” dedicata ai bambini da 5 a 12 anni, ultima tappa dell’omonimo Circuito.

La 24 ore di Roma, gara di chiusura del Circuito Nazionale Endurance 24 CUP 2010 : alle 12:00 del 25 settembre, 1500 bikers partiranno dal parterre e dopo una breve corsa stile Le Mans tutti in sella per una cavalcata di un giorno e una notte alla conquista del podio per aggiudicarsi il TROFEO – L’ELMO del CENTURIONE ROMANO – e per chi coronerà il sogno di una stagione vincendo il titolo 24 CUP.

Un grazie di cuore alla 24H MTB di Roma da parte di tutti i Bambini Farfalla del Mondo!!!

Per info:

http://nuke.24hroma.it/

 

DEBRA Italia Onlus